Tamsin
MILANO
2024
MILANO
2024
A volte l’applicazione del colore è così coinvolgente da diventare più una sensazione vissuta che un effetto visivo. Non si ferma necessariamente a guardare il colore, ma diventa parte della propria esperienza interiore. Altre volte, ovviamente, il colore fornisce uno strato vibrante che riempie la visione con la sua intensità. In questo appartamento nella periferia sud di Milano, interpreta entrambi i ruoli accattivanti.
Strutturalmente la casa era in buon ordine. La sfida era introdurre un’identità che riflettesse entrambe le metà della coppia. Lei amava i colori e i motivi, mentre lui preferiva il design classico e dalle linee pulite. Le scelte: un delicato equilibrio di colori, un mix di pezzi moderni e classici e motivi intervallati da colori neutri.
Anche se non viene rispettata alcuna tavolozza di colori particolare (giallo indiano, grigio chiaro e corallo), è l’uso coerente e audace del colore stesso che aiuta a creare un senso di coesione. Anche parti dell’area open space sono dipinte di giallo, custom piastrelle geometriche in giallo per la cucina e il bagno bianco è compensato da piastrelle smaltate ad acquerello, sempre nello stesso colore. Un mix eclettico di mobili vintage e contemporanei è un altro filo conduttore in tutta la casa.
Il risultato ha l’effetto desiderato per i suoi proprietari: una casa allo stesso tempo contemporanea e tradizionale per una giovane famiglia, che ama condividere momenti con la famiglia e gli amici.
Architettura & Interior design: NOMASS